verifica disponibilità

Data di arrivo
Data di partenza
Numero Ospiti
Età bambini

Natura

una città dal cuore verde

Lo straordinario ambiente naturale della laguna è un'area di riproduzione e riposo per moltissime specie di uccelli migratori. Una visita in barca o in battello nella laguna è un'occasione esclusiva per vedere uccelli affascinanti come l'airone rosso e nobili rapaci come il nibbio e la poiana.
L’ambiente è caratterizzato da valli e ''casoni'', le tipiche case dei pescatori, circondate dalla pineta. La visita può continuare nella zona ovest della località, Bibione Pineta, dove si trova il primo Giardino Mediterraneo Litoraneo, in cui sono stati creati dei percorsi e delle tabelle informative per facilitare la visita e individuare più facilmente gli esemplari di flora autoctona e piccola fauna locale.

La foce del Tagliamento, o zona faro, racchiude al suo interno una moltitudine di ambienti: il litorale, le dune, la pineta.

Il territorio incontaminato e protetto di Valgrande, è una zona destinata all’allevamento biologico dei pesci,ma anche in un’oasi naturalistica con il bosco di lecci di oltre 150 anni, fiori e piante rare, daini, cinghiali e cavalli selvatici e le dune, che raggiungono anche gli 11 metri di altezza. Nascosti nella vegetazione ci sono anche i resti di una villa romana che conservano ancora i mosaici antichi.

i motivi

per scegliere il nostro hotel

Bibione

La tua vacanza tra mare, sport, divertimento e shopping
scopri le molteplici attività